CHI SIAMO

AppaltiLiguria è un portale dedicato agli appalti pubblici, nato nell’ambito di un progetto che rientra nel quadro di “e-Liguria”, il Piano di azione territoriale per l’attuazione delle politiche regionali di eGovernment.

 

Attraverso il sistema AppaltiLiguria la Regione Liguria consente alle stazioni appaltanti di adempiere agli obblighi di pubblicazione sui siti informatici ai sensi del D.Lgs. 163/06.

Tale sistema offre altresì un servizio di informazione sugli appalti pubblici, rivolto a chiunque sia interessato al settore.

 

Gli obiettivi principali del progetto AppaltiLiguria sono:

·           la condivisione di informazioni essenziali per la programmazione e gestione degli appalti pubblici tra varie Amministrazioni;

·           una significativa riduzione della spesa e un incremento dell'efficienza organizzativa mediante la diffusione negli Enti pubblici liguri di applicativi in rete per la programmazione e gestione degli appalti pubblici;

 

Il portale AppaltiLiguria è strutturato in un’area pubblica ed un’area riservata.

 

L’area pubblica contiene alcune sezioni (Bandi Liguria, Appalti Liguria, Avvisi ed Elenchi, News, Link, FAQ) alle quali gli utenti possono accedere senza l’obbligo di registrazione, mentre l’area riservata è accessibile tramite registrazione e consente di accedere sia alle sezioni contenute nell’area pubblica che alle altre sezioni (documenti tipo, piani e programmi, applicativi gestionali).

 

Le stazioni appaltanti che intendono registrarsi su AppaltiLiguria possono rivolgersi a info@appaltiliguria.it