Istruzioni per la pubblicazione on line dei programmi triennali

Il nuovo applicativo on-line sui Programmi Triennali è stato sviluppato per favorire la predisposizione dei piani dei lavori pubblici da parte delle stazioni appaltanti e la relativa trasmissione dei dati all’Osservatorio regionale degli appalti a partire dalla prossima programmazione “2008-2010”.(restano invariate le modalità di pubblicazione per il triennio 2007-2009) . Tale applicativo, inoltre, consente a tutte le persone coinvolte nella predisposizione del documento e nelle decisioni che esso comporta di:

 

Gli Enti già registrati e gli Utenti Abilitati all’uso dell’applicativo (vedere “Istruzioni per l’abilitazione degli Utenti registrati all’uso dell’applicativo “InfoTriennali”) devono seguire la seguente procedura:

 

1.        accedere all’area riservata con il proprio nome utente e password;

2.        selezionare “applicativi gestionali”;

3.        selezionare “infotriennali”;

4.        selezionare ”Gestione”;

5.        scegliere dal menù la funzione “Crea Programma”;

6.        inserire i dati occorrenti sino alla pubblicazione.

La procedura dettagliata di pubblicazione è disponibile all’interno dell’applicativo cliccando sul bottone “help” da cui è possibile scaricare il manuale d’uso di InfoTriennali.
Gli Enti non ancora registrati al servizio devono invece chiedere la registrazione secondo le modalità stabilite.
Per eventuali informazioni rivolgersi a: bandi@appaltiliguria.it oppure chiamare il numero 0105462590. Risponderà il servizio bandi Appalti Liguria

 

Istruzioni per l’abilitazione degli utenti registrati all’uso dell’applicativo “InfoTriennali”

 

Per abilitare l’Utente registrato all’utilizzo dell’applicativo “InfoTriennali”, il Responsabile del servizio appalti dell’amministrazione di appartenenza, dopo aver effettuato la Login, deve accedere alla sezione “Setup” e richiamare la funzione “Gestione Dipendenti Pubblici” che consente di gestire gli accessi dei dipendenti della sua amministrazione.
Accedendo a tale sezione il Responsabile visualizza una tabella in cui sono presenti i dati relativi ai membri dell’ente registrati al Portale e l’icona “Accessi”.

Attraverso l’icona “Accessi”, il Responsabile abilita l’utente (anche se stesso) alle seguenti funzioni: “Gestione programmi triennali” (che consente all’utente a ciò abilitato di inserire e modificare i dati all’interno dell’applicativo senza però poter pubblicare tali dati) e “Pubblicazione programmi triennali” (che consente sia la gestione che la pubblicazione dei dati). Per l’abilitazione a tali funzioni, il responsabile deve selezionare, nel pop-up che si apre dopo aver selezionato l’icona “Accessi”, la casella relativa e premere il tasto “Salva”.
In seguito all’abilitazione all’uso del servizio da parte del Responsabile del servizio appalti dell’amministrazione di appartenenza, è possibile accedere alle maschere di caricamento dei dati relativi alle opere oggetto di programmazione.

N.B. Per rendere effettiva l’operazione di abilitazione è necessario chiudere la sessione di lavoro e ricollegarsi al sito.