CHI SIAMO
AppaltiLiguria è un portale dedicato agli appalti pubblici,
nato nell’ambito di un progetto che rientra nel quadro di
“e-Liguria”, il Piano di azione territoriale per l’attuazione delle politiche
regionali di eGovernment.
Attraverso il sistema AppaltiLiguria la Regione Liguria consente alle stazioni
appaltanti di adempiere agli obblighi di pubblicazione
sui siti informatici ai sensi del D.Lgs. 163/06.
Tale sistema offre altresì un servizio di informazione sugli appalti pubblici, rivolto a chiunque
sia interessato al settore.
Gli obiettivi principali del progetto AppaltiLiguria sono:
·
la
condivisione di informazioni essenziali per la programmazione e gestione degli
appalti pubblici tra varie Amministrazioni;
·
una
significativa riduzione della spesa e un incremento dell'efficienza
organizzativa mediante la diffusione negli Enti pubblici liguri di applicativi
in rete per la programmazione e gestione degli appalti pubblici;
Il portale AppaltiLiguria
è strutturato in un’area pubblica ed
un’area riservata.
L’area pubblica contiene alcune sezioni
(bandi liguria, news, link, faq) alle quali gli
utenti possono accedere senza l’obbligo di
registrazione, mentre l’area riservata è accessibile tramite registrazione e
consente di accedere sia alle sezioni contenute nell’area pubblica che alle
altre sezioni (comunicazione, documenti tipo, piani e programmi, norme,
applicativi gestionali).
Le stazioni appaltanti che intendono
registrarsi su AppaltiLiguria possono rivolgersi a
bandi@appaltiliguria.it o all'Help Desk al n°
010-5462590.